Studio Gallea: l’importanza dell’immagine aziendale e della comunicazione

L’importanza dell’immagine, e in particolare della cosiddetta “immagine aziendale”, nel mercato odierno, unitamente all’attenzione all’aspetto della comunicazione. Due elementi essenziali, per le aziende oggi, per avere successo e distinguersi dalla concorrenza. Due dei principali settori di cui si occupa lo Studio Gallea di Finale Ligure. La cui mission è “gestire con successo i processi di cambiamento nelle imprese, attraverso l’inserimento temporaneo di consulenti caratterizzati da alta professionalità, etica e senso del risultato”. Perché “oggi più di ieri, comunicare è determinante: per competere nel nuovo mercato serve un’immagine forte, convincente e sincera”.

 

“Lo Studio Gallea nasce da un’esperienza sul campo nei vari settori d’intervento di oltre dieci anni, maturata nei settori del marketing, della comunicazione, della strategia d’impresa, della business information e altro ancora”, racconta Pier Paolo Gallea, fondatore e responsabile dello Studio Gallea, che conta oggi circa una decina di elementi. “Lo studio nasce da una consapevolezza che le micro imprese, le piccole e spesso anche le medie aziende hanno bisogno di una figura di supporto a 360° che sia in grado di comprendere la loro realtà e le loro dinamiche di funzionamento e, grazie a questo, confrontarsi con loro e supportarli sulle numerose attività di gestione aziendale di breve-medio e lungo periodo”. Lo Studio, dunque, offre “un servizio di consulenza che sia un affiancamento leale, preciso e professionale nel dare una risposta, la più corretta e compatibile possibile, alle tante domande che il gestire un’azienda fa emergere”.

 

Numerosi e rinomati, i marchi, le società e le associazioni che si sono avvalsi, nel tempo, dei servizi dello Studio Gallea. Tra questi, il Lions Club International e il Leo Club, Conad, Acqua Calizzano, Brio Gel, Dico, Algida, Unilever, Sense – Food Product Territory, Centro Provinciale Revisioni e molti altri ancora, nel business del turismo, del commercio, degli studi professionali. Consulenza strategica, comunicazione, marketing, advertising (dai loghi al packaging, dai gadget ai depliant, e molto altro ancora riguardi l’immagine), ma anche eventi e “pr”, nel rapporto con il pubblico. Per ogni progetto, lo Studio Gallea compone un team ad hoc, dotato dei requisiti possano integrarsi al meglio con le esigenze del cliente: tempi e risorse vengono, in questo modo, impiegati con il massimo profitto, ottimizzati in base alle necessità e al budget.

“Costruiamo insieme al cliente, su misura, un progetto di comunicazione, e lo seguiamo passo dopo passo, con una progettualità e una tempistica volte a raggiungere un risultato ottimale. Oggi, è importantissimo presentarsi bene. Presentarsi in modo adeguato è già una prevendita. Presentarsi male, provoca un feedback assolutamente negativo”, spiega Pier Paolo Gallea.

Fonte: link