BANNER

Il banner è un materiale in pvc costruito inserendo nel pvc un’anima in rete composta da microfibre, ne esistono 2 tipi calandrato e spalmato.

Il banner calandrato è il più economico, meno elastico e lavorato dello spalmato, per la minore quantità di pvc è ideale per striscioni, espositori o per prodotti pubblicitari di media durata.

Il banner spalmato è più raffinato e di conseguenza più costoso, ha una migliore stampabilità ed elasticità, ideale per grandi dimensioni come coperture di edifici. La maggior presenza di pvc lo rende più elastico e più facilmente termosaldabile garantendo più stabilità nelle installazioni e nelle variazioni di temperatura.

CONSIGLI

Prima di scegliere il prodotto su cui stampare consigliamo sempre di analizzare attentamente l’obiettivo da raggiungere, se il vostro obiettivo è la copertura della facciata di un edificio, dobbiamo richiedere le seguenti caratteristiche: il banner deve avere una grammatura non inferiore hai 450 gr e non superiore hai 600 gr., (troppo leggero potrebbe non reggere alla portanza del vento e troppo pesante rendere difficoltosa la fase di installazione).il materiale deve avere la certificazione ignifuga classe B1 (certificazione standard di materiale a norma).

Infine il materiale deve essere termosaldato nei vari pezzi e rinforzato perimetralmente in modo che gli occhielli in alluminio che verranno applicati consentano una maggiore resistenza. Il resto per ottenere una ottima installazione dal punto di vista estetico, di sicurezza e durata nel tempo dipende dalle capacità degli installatori e dai materiali e metodi utilizzati in fase di installazione.

TELI STAMPATI PER COPERTURE PONTEGGI, FACCIATE PALAZZI, IMPALCATURE

Realizziamo stampe professionali su banner per teli di copertura ponteggi e rete microforata, per decorare e rendere piacevole un’impalcatura o sfruttare un nuovo e potente mezzo di comunicazione. La pubblicità temporanea, sempre più diffusa nei cantieri edili, permette di trasformare una costosa ristrutturazione in un’opportunità di guadagno tramite l’affitto dello spazio pubblicitario sfruttando l’impatto visivo del cantiere, soprattutto se ubicato all’interno dei centri storici cittadini o in luoghi ad alta visibilità.

Le nostre stampe per copertura di ponteggi sono di altissima qualità e durata e sono esclusivamente realizzate con materiali certificati ignifughi classe B1.

La possibilità di stampare su PVC microforato rende il prodotto pubblicitario adatto a resistere alle raffiche di vento molto frequenti sui ponteggi delle impalcature, mantenendo un’alta qualità dell’immagine e garantendo una durata oltre i 3 anni.

La personalizzazione tramite stampe di grande dimensione richiede inchiostri anti UV resistenti agli agenti atmosferici e materiali con cui sia possibile raggiungere dimensioni tali da coprire interi palazzi e proprio per questo utilizzo occorre analizzare attentamente il materiale più adeguato, al fine di ottenere una ottima installazione dal punto di vista estetico, di sicurezza e durata.

COPERTURE PONTEGGI

La stampa per coperture ponteggi o maxi formato è utilizzata prevalentemente per la copertura di edifici, ponteggi o qualsiasi struttura esterna che richieda una personalizzazione. Grazie a materiali come banner e mesh (prodotti in pvc) è possibile raggiungere dimensioni tali da coprire interi palazzi e proprio per questo utilizzo bisogna analizzare attentamente il materiale più adeguato. Elementi importanti ne determinano utilizzo e costo.