La radio oggi
La radio è uno dei mezzi di comunicazione di massa più amati che sa stare al passo con i tempi rinnovandosi continuamente. Con l’avvento del web e delle applicazioni, la radio è riuscita ad adattarsi perfettamente anche alle nuove forme di comunicazione: web radio, dirette streaming sui canali social e podcast sono, ad oggi, strumenti che consentono di moltiplicare gli ascolti, essendo accessibili da qualsiasi dispositivo.
6 Ragioni per investire in
Radio
1.
AMPIO SEGUITO
Essa è seguita da oltre l’80% degli italiani compresi fra i 15 e i 45 anni e raggiunge più di 35 milioni di ascoltatori ogni giorno.
2.
OVUNQUE TU SIA
Spesso, i potenziali consumatori ascoltano la radio proprio quando sono prossimi a fare acquisti: nei centri commerciali, nei supermercati o in auto prima di fare shopping.
3.
ADATTA A TUTTI
Proponendo contenuti molto diversificati tra di loro, la radio riesce a raggiungere facilmente qualsiasi tipo di target.
4.
INFLUENTE E PERSUASIVA
Tra speaker radiofonico e ascoltatore si instaura spesso un rapporto di fiducia.
La voce che ci accompagna durante i viaggi in macchina tende a diventare un punto di riferimento in grado di influenzare e guidare i nostri acquisti.
5.
REPETITA IUVANT
A differenza di ciò che accade con i canali televisivi, l’ascoltatore tende a non cambiare emittente una volta accesa la radio.
Potrà abbassare il volume, ma gli spot ripetuti più volte nel corso della giornata rimarranno facilmente impressi nella sua mente.
6.
CONVIENE
Si stima che gli investimenti in radio abbiano un ritorno 10 volte superiore alla cifra iniziale.